In ragione della difficile situazione internazionale dovuta alla diffusione del Corona Virus Covid19 che ha generato la sospensione, se non il blocco di molte attività, comprese quelle della ricerca scientifica e complicazioni significative nella formazione di gruppi di lavoro e di studio, l’Accademia Adrianea ritiene che al momento non sussistano le condizioni per un pieno e sereno svolgimento dell’attività progettuale sottesa al bando e quindi l’attenzione necessaria che questo richiede.

Comunichiamo pertanto la sospensione della procedura e il suo spostamento nell’anno venturo, a partire dal mese di Febbraio 2022.

 

 

 

 

L’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia bandisce la CALL INTERNAZIONALE DI PROGETTAZIONE PER L’ACROPOLI DI ATENE. Con particolare riguardo alla:

• Riqualificazione del Plateau dell’Acropoli;
• Riqualificazione dei fronti nord e sud-ovest del Peripatos;
• Connessioni fisiche e percettive tra la Rocca e le altre aree sensibili presenti all’interno del perimetro della Buffer Zone UNESCO (Areopago, Pnice, Filopappo, Agorà Antica).
La Call si inserisce nel quadro della XVIII Edizione del Piranesi_Prix de Rome 2020 ed è strettamente connessa al Convegno Internazionale intitolato “PIRANESI PRIX DE ROME ET D’ATHÈNES – 2020. PROGETTI PER L’ACROPOLI DI ATENE” che si terrà il 28 Agosto 2020 a Roma, durante il quale verranno presentate le proposte progettuali.

Per maggiori informazioni